Lettere d'Amore

  • Salvo, finalmente il nostro primo Natale insiene
    il nostro primo Capodanno
    tu ed io...
    Se, come si dice.. il buon giorno si vede dal mattino..
    il 2008 sarà l'anno migliore della mia vita!!!
    E sono sicura che sarà solo il primo di una lunga.. infinita serie di anni meravigliosi..
    CON TE!!!!
    • Segnalata da Claudia
  • Sentimenti.. arrivano quando meno te li aspetti, poi spariscono in fretta portando con se pezzi del tuo cuore, e facendoti sentire dentro ad una trappola da cui non riesci a liberarti... Sentimenti... ti confondono le idee, ti fanno amare di nuovo come se fosse la prima volta, e poi ti accorgi che il cuore e il destino si sono alleati per farti l'ennesimo scherzo: renderti nuovamente schiava dell'amore... Sentimenti.. Corrono via, ti bendano gli occhi, imponendoti di vedere il ragazzo che già sta impazzendo d'amore per te...
    • Segnalata da Adry
  • Improvvisamente da quella piccola strada, da quella fermata, vedo un sorriso.. il suo sorriso.
    Di lui che mi e mancato, di lui che ho cercato, di un sogno di mille notti..
    Francesco, Francesco, Francesco passeggia in mezzo alla piazza. Mentre io, da sola, rimango in silenzio.
    Ecco il momento che ho tanto atteso.
    Quante volte nella mia stanza, frugando nei ricordi, spostando pezzi dolorosi, macigni di delusioni, sono andata giù fino in fondo a trovare quel sorriso.
    Ed ora eccolo lì, davanti a me, e lo divido con lei.
    Tutto ciò che era mio, solo mio. E improvvisamente mi ritrovo a correre attraverso un labirinto fatto di momenti: il nostro primo incontro, il primo bacio…
    L’esplosione impazzita del mio amore per te.
    E in un attimo ricordo tutto quello che non ti ho potuto dire, tutto quello che avrei tanto voluto che tu sapessi, la bellezza del mio amore.
    Io semplice cortigiana ammessa alla tua corte, inginocchiata davanti al tuo semplice sorriso, di fronte alla grandezza del tuo regno, avrei voluto mostrarti il mio.
    Su un piatto d’argento, allargando le braccia in un inchino infinito, facendoti vedere il mio dono, quello che provo per te: un amore senza confini!!!
    Ecco, mio signore, vedi, tutto questo e tuo. Oltre il mare e infondo, laggiù, oltre l’orizzonte.
    E ancora Francesco, oltre il cielo e oltre le stelle, e ancora, oltre la luna e oltre quello che e nascosto.
    Ecco questo e il mio amore per te.
    E altro ancora.. perchè questo e solo tutto ciò che ci è dato sapere. Io ti amo oltre tutto ciò che ci è dato vedere, oltre tutto quello che ci è dato conoscere.
    Ecco, questo e chissà quanto altro ancora avrei voluto dirti. Ma non ho potuto.
    Non ho potuto dirti nulla che tu avessi voglia di ascoltare
    E ora? Cosa avrei potuto dire a quel ragazzo che passeggiava tranquillo? A chi posso mostrare le meraviglie di quel grande impero che mi appartenevano?
    Ti guardo e non ci sei più… dove sei finito???
    Dov’è quel sorriso che mi rendeva naufrago di certezze, ma cosi sicuro di felicità??
    Vorrei scappare… ma non c’e tempo…
    …Non c’e più tempo…
    …Gisa…
    • Segnalata da Gisa
  • Un amore profondo provo x te
    vorrei starti accanto in ogni momento della mia vita
    vorrei starti accanto e parlare con
    te ogni volta che stai giù per tirarti un po su
    in pratica voglio solo dire
    che ti voglio un bè di bene più della mia stessa vita.
    • Segnalata da luigi
  • Nel silenzio della notte, dove il sole ha fatto posto alla luna, tu entri nel mio cuore senza chiedere permesso e come le stelle che ci osservano dall'alto, cosi tu attanagli i miei pensieri.
    Invano cerco di sfuggire al tuo sguardo, al tuo sorriso, al tuo volto, a tutto ciò che ti appartiene.
    Tu hai la chiave del mio cuore, ci entri e ci esci a tuo piacimento, sai quando è l'ora di pensarti e quando è l'ora di sognarti.
    Io questa chiave te l'ho donata e non voglio che me la restituisci.
    Voglio che sia tu a custodirla e spero che ne faccia buon uso.
    In passato parlarti sembrava facile, ma ora se ti vedo ci riesco sempre meno.
    Ho ancora tante cose da dirti ma c'è una parola che si è nascosta nel fondo del mio cuore e che non riesce più ad uscire per paura di compromettere tutto. TI...
    • Segnalata da enzoblo
  • Sono sola, completamente sola. non mi può aiutare nessuno. Io mi sono messa in questo casino e io devo riuscire a togliermene. Mi sento sola, ma so che non lo sono, so anche che la sola persona che mi capisce è la mia migliore amica. Se sono lì con te, ma penso a lui, quello non è amore; se la notte non faccio altro che sognare lui, al posto di sognare te, quello non è amore; se io spero con tutta me stessa che venga lui e mi rapisca ogni volta che sono con te, quello non è amore; se io brucio d'amore per lui, quello è amore, è passione, è ossessione ma non per te; se il mio cuore grida aiuto verso il suo, quello è amore; se ogni volta che lo vedo di me non rimane niente perché mi sciolgo, tranne una voglia matta di andare e baciarlo, quello è amore. E' un amore puro, e solo per lui, ma non per te. E' anche un amore impossibile purtroppo. Un amore che non ci sarà mai, ed è per questo che rimango lì con te, quando in realtà muori d'amore per lui.
    Ogni volta che mi sei davanti, vorrei che fossi lui, ma so che non potrà mai esserci lui, lì davanti a me. Il mio amore impossibile.
    Ma di una cosa sono sicura: posso mentire a tutti e a tutto, ma non a me stessa e al mio cuore. Io amo lui, non te. Amo il suo modo di fare, amo i suoi occhi, amo i suoi sorrisi, amo la sua voce, amo le sue parole. Amo tutto di lui, la sua camminata, le sue idee, le sue battute. Tutto. Anche le più piccole cose che tu non immagini neanche minimamente. E lui lo sa.
    Sa che ogni volta che guarderà due occhi che non sono i miei, io rimarrò in silenzio, ma il mio cuore griderà e lui sarà il solo a sentirlo. Io e lui. Soli.
    • Segnalata da Selvy
  • Quando amiamo davvero una persona, e questa ci è lontana, allora ne sentiamo la mancanza. Da ciò si deduce che l'amore è desiderio. Affinché esso duri, bisogna saperlo coltivare e farlo crescere, così come si fa con una pianta. Per nostra natura tendiamo al piacere, atteggiamento causato dal nostro vitale istinto di autoconservazione; perciò in noi cresce il desiderio di qualcosa quando questo è in grado di scatenare piacere: come quello suscitatoci dalla bellezza; dalla serenità trasmessa dalla sua simpatia; dalla curiosità suscitata in noi quando è in grado di sorprenderci, mostrando e nascondendo, con un velo di mistero, tutto ciò che lui/lei è stato ed è; ma anche dalla fiducia che ci trasmette con i suoi modi, e dalla sicurezza di poter riporre solo in lui/lei ogni nostro segreto, anche il più prezioso. Se vivendo con qualcuno, condividendo tempo, beni materiali ed emozioni, la nostra esistenza è più piacevole di quando questa persona non c'è, è proprio allora che inconsciamente nasce l'amore per questa persona. Da ciò si deduce che l'amore non è nulla di disinteressato, ma nasce dall'utile.
    • Segnalata da Antonio